Il Circolo Didattico di Monte di Procida, ubicato nell’omonimo comune, si è costituito in Circolo Didattico autonomo a partire dall’anno scolastico 1958/59, distaccandosi dalla Direzione Didattica di Bacoli da cui dipendeva.
Attualmente il Circolo didattico è organizzato in otto plessi scolastici, ospitati in sei edifici distribuiti sul territorio comunale.
Il plesso Capoluogo- Scuola Primaria è ospitato nell’ampio edificio di due piani intitolato a Dante Alighieri , situato nella zona centrale. L’edificio è sede degli uffici della Direzione Didattica e della Segreteria. È dotato di aule multimediali e un’ampia palestra.
Il plesso Corricella ospita cinque classi di Scuola Primaria
L’edificio ubicato in via Marconi accoglie 4 sezioni di scuola dell’Infanzia
( plesso Capoluogo infanzia) e 5 classi di Scuola Primaria ( plesso Torrione).
Il plesso Montegrillo, dotato di una moderna aula multimediale e di spazi esterni per le attività motorie, accoglie 5 classi di Scuola Primaria
Nel plesso Corricella Infanzia sono ospitate tre sezioni della scuola dell’ infanzia . L’edificio è dotato di ampio cortile interno.
I plessi Corricella e Torregaveta- Montegrillo sono ubicati in via Amedeo; insieme accolgono quattro sezioni di Scuola dell’infanzia.